foto in esterno casa Valenza Giuseppe

La tua cavanza a 5 stelle a Pantelleria

Benvenuti nel nostro Dammuso a Pantelleria

Benvenuti al Dammuso tramonto, una magnifica oasi di tranquillità e relax. Un posto esclusivo, piacevole, dove trascorrere le vostre indimenticabili vacanze. A meno 40 km dalla costa africana, Pantelleria detta la “Perla nera” del mediterraneo offre innumerevoli occasioni per gustare il meglio che la natura possa regalarci. La sua origine vulcanica le permette di offrire saune e terme naturali sparse per tutta l’isola, il mare parte fondamentale della vacanza possiamo definirlo incantevole da vivere nelle innumerevoli cale lungo tutto il suo perimetro, è possibile visitare anche importanti siti archeologici, chi visita Pantelleria verrà catturato dalla tradizione culinaria che vale la pena di gustare in tutte le sue specialità, tutto questo avendo come dimora un dammuso, abitazione che ricopre l’isola delle sue caratteristiche cupole bianche.

La nostra Suite

In contrada S. Anna si trova il Dammuso Tramonto, le cui terrazze dominano il mare per 180° verso il tramonto. Dagli arredi tipicamente panteschi, il Dammuso Tramonto si compone di due ampie stanze da letto matrimoniali e due relativi bagni con docce tutto in muratura, una cucina anch’essa in muratura, e due stupende terrazze vista mare dalle quali si ammirano i tramonti più belli e le coste della vicina Tunisia. In fine è possibile rinfrescarsi a pochi passi dalle verande grazie alla piccola piscina in pietra naturale. Il Dammuso Tramonto nell’isola di Pantelleria può offrirvi un soggiorno indimenticabile.

I nostri servizi

WiFi gratuito

servizio WiFi gratuito in tutta la struttura

La Piscina

Piscina ad uso privato ed esclusivo

check-in e chek-out

L'orario d'ingresso al Dammuso è previsto alle ore 14.00, l'uscita entro le 9.00.

Lavanderia

Sala lavanderia ud uso privato ed esclusivo

PREZZI A PARTIRE DA 200€ A NOTTE

l'isola di Pantelleria

Pantelleria è un comune di 7.600 abitanti in provincia di Trapani, chiamata anche la Perla Nera del Mediterraneo. Il comune copre l’intera isola di Pantelleria e si trova a 47 km dalla Sicilia e a soli 37 km dall’Africa. Il suo territorio è di origine vulcanica, ma anche oggi sono presenti molti fenomeni di vulcanesimo secondari. Il territorio del comune si estende apartire dal livello del mare fino ad un’altezza di 836 metri sulla Montagna Grande. Un’isola ricca di naturali bellezze, tra cui il mare cristallino raggiungibile facilmente tramite agevoli discese (alcune oiù ardue) tra cui imperdibile la Balata dei Turchi, l’aco dell’elefante e Cala Levante; è consigliabile, comunque, noleggiare un gommone o accodarsi alle varie barche che fanno il giro dell’isola per poter vedere bellezze raggiungibili a piedi. Altro posto imperdibile è il Lago Specchio di Venere, si trova nella zona centro settentrionale dell’isola e consente la balneazione ed una beauty farn manurale con un fango di colore nero-verdastro dovuto a depositi di alghe termofile, dal caratteristico colore di zolfo ed usato sulla pelle a scopi terapeutici. Nelle giornate in cui non è possibile fare il bagno a causa del cattivo tempo,non potete non visitarela Montagna Grande i vari siti archeologici nel paesaggio dei “Sesi”: un villaggio posto a sud ovest dell’isola dove sono state costruite con enormi blocchi di pietra lavica le tombe di dignitari e capi villaggio, con resti di una maestosa civiltà.

Cosa dicono di noi

×